Utilizzando questo sito e proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Approfondisci


CAPODANNO CON CIP & CIOP

Cip e CiopIl primo giorno del 2012 sono andata al parco Castello di Legnano a fare gli auguri e portare un po' di regali agli "abitanti" del parco. Naturalmente, in cambio dei miei doni, loro dovevano farmi da modelli per una serie di foto che servivano a collaudare il nuovo obiettivo che mi ha portato Gesù Bambino.
Era una bella giornata di sole, la passeggiata è durata quasi due ore e in quel tempo mi sono sbizzarrita ad immortalare sopratutto scoiattoli ma ho fatto anche una puntata al laghetto che ho trovato molto affollato. Ora si sono aggiunti anche i gabbiani, non so se si sono stabiliti da soli o qualcuno li ha portati, fatto sta che ormai ce ne sono di più in città che al mare.
Gli scoiattoli sono tantissimi, se ne vedono gruppi anche di una dozzina. Si avvicinano appena sentono battere due noci ma c'è sempre un leggero fondo di diffidenza e appena preso il boccone si allontanano di qualche passo per mangiarlo in santa pace.
Devo dire che si avvicinano anche per lo scatto abbastanza rumoroso che fa la mia reflex, infatti mi arrivano fin sotto i piedi a curiosare quando le noci le ha mio marito.
Mi sono costati 2 kg fra noci, nocciole e spagnolette ma ne è valsa la pena perchè sono troppo simpatici.
Ho visto che molti visitatori portavano sacchetti e nell'aria c'era un concertino di tic-tic delle noci, insomma sono ben pasciuti e credo che l'amministrazione comunale non spenda per il loro mantenimento.
Ho messo in rete un piccolo album che ti invito a sfogliare cliccando sull'immagine qui sotto.

cip e ciop

Trova quello che cerchi nel sito o nel Web

 Piazza della Fiera  Google

Validato Tidy -CSS e HTML